Diventa volontario/a – 49° Pergine Festival

Nome organizzazione: Pergine Spettacolo Aperto

 

Comune: Pergine Valsugana

 

Data inizio: 29 giugno 2024

Data fine: 13 luglio 2024

LINK AL SITO

Contatto referente:

Descrizione delle mansioni del volontario:

Siamo alla ricerca di giovani volontari e volontarie, dinamici e interessati al mondo dei festival, per affiancare il nostro team nella realizzazione della 49esima edizione di Pergine Festival, che quest’anno si terrà dal 29 giugno al 13 luglio.

Il calendario 2024 sarà ricco di eventi: 13 giornate di spettacoli in teatro e luoghi non convenzionali, 13 serate di concerti live in piazza, numerosi eventi collaterali in diversi luoghi della città. 

Il programma è fitto e siamo quindi alla ricerca di giovani figure che si occupino in particolare delle seguenti mansioni: 

– Accoglienza e assistenza del pubblico;
– Presidio di sala e degli spazi di spettacolo;
– Ascolto e raccolta delle esigenze del pubblico;
– Supporto vendita e validazione dei biglietti;
– Somministrazione di questionari e programmi di sala.

L’esperienza si svolgerà in contatto diretto con l’ufficio logistica e produzione, al quale segnalare necessità o criticità riscontrate sullo spazio di spettacolo.

    Altre info:

    Non è necessaria particolare esperienza professionale. Questa avventura fa al caso tuo se:

    · Hai buone capacità relazionali, hai voglia di lavorare in team e metterti alla prova nel confrontarti con nuove persone;
    · Hai buone capacità di problem solving, vuoi metterti alla prova in un contesto nuovo e imprevedibile;
    · Hai una conoscenza base della lingua inglese, hai voglia di interfacciarti con pubblici e artisti internazionali. 

    Periodo: fra il 29 giugno e il 13 luglio 2024 (i lunedì saranno giornate OFF)

    COME POSSO ATTIVARE L’ESPERIENZA

    Compila il form qui sotto entro martedì 11 giugno, verrai ricontattato da Serena, coordinatrice dei volontari del Festival. 

    VAI AL FORM

    Per favorire la calendarizzazione e per creare un’esperienza il più formativa possibile, verranno predilette le candidature che daranno una disponibilità continuativa sul periodo di riferimento. Ti chiediamo comunque una disponibilità minima di 5 serate

    In caso di selezione, prima di entrare nel vivo del Festival, ti verrà chiesto di partecipare a un incontro conoscitivo online nelle giornate tra 17 e 19 giugno. 

    ATTENZIONE

    Se non abiti in Trentino o non sei auto-munito, devi sapere che il Festival purtroppo non può offrire agevolazioni di alloggio o rimborsi viaggio, bensì solo la copertura dei pasti. Se hai la possibilità di procurarti un appoggio in città che ti permetta di partecipare, saremo felici di accogliere la tua candidatura!