Chicco Sorriso 2023

Nome organizzazione: ADMO Trentino ODV

 

Comune: Tutta la provincia

 

Data: SEMPRE ATTIVO ✅

Link al sito

Contatto referente:

Descrizione delle mansioni del volontario:

Dal 1992, ADMO Trentino si occupa di sensibilizzazione di midollo osseo – spesso l’ultima e unica speranza per chi soffre di malattie del sangue – e di raccolte fondi.

Le principali campagne di raccolta fondi sono Un Panettone per la Vita, Una Colomba per la Vita e Chicco Sorriso che sarà sabato 27 maggio 2023.

Nel 2022, grazie alle campagne raccolta fondi, ADMO Trentino ha potuto devolvere 107.000 euro suddivisi tra borse di studio e attrezzature sanitarie ai seguenti enti: Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, Policlinico G.B. Rossi di Verona e Fondazione Città della Speranza di Padova. ADMO Trentino, inoltre, supporta l’Apss mettendo a disposizione la sua segreteria per effettuare le chiamate agli aspiranti donatori, così da fissare un appuntamento per la tipizzazione in base alle disponibilità comunicate, e sostiene le famiglie colpite da malattie del sangue.

Chicco Sorriso si svolgerà in 47 punti vendita Coop e Famiglia Cooperativa in tutto il Trentino. I volontari ADMO consegneranno, in cambio di un’offerta, un chilo di riso Carnaroli (Risicoltori Polesani) e informeranno i giovani tra i 18 e i 35 anni sulla possibilità di diventare potenziali donatori di midollo osseo, speranza di vita per chi è in attesa di trapianto.

La campagna si svolgerà sabato 27 maggio 2023.

Altre info:

Maggiore età, colloquio conoscitivo. L’adesione dovrebbe pervenire entro la prima settimana di maggio.

La campagna si svolgerà sabato 27 maggio 2023.