Sulla stessa barca

Nome organizzazione: Associazione Elisabetta Paolucci

Comune: Riva del Garda

Data inizio: 16 maggio 2022

 

Data fine: 2 settembre 2022

 

Link al sito

Link a facebook

Contatto referente: 3358021888

associazione.elisabettapaolucci@gmail.com

Descrizione delle mansioni del volontario:

Sulla Stessa Barca è un’attività offerta ai genitori separati, specie se non affidatari, che vogliano passare una giornata spensierata in compagnia del figlio che risiede normalmente presso l’altro genitore. L’associazione offre un’intera giornata a Riva del Garda, con uscita in barca a vela con istruttore. 

Il volontario si impegna sia da remoto, sia durante l’attività stessa. Innanzitutto, crea un volantino elettronico e promuovere l’offerta, creando una mailing list e inviando l’invito e il volantino alle associazioni e ordini degli assistenti sociali, psicologi, scuole eccetera. 

Inoltre, tiene i contatti tra l’associazione, la scuola di vela e i partecipanti, e risponde al telefono e via mail a chi chiede informazioni. 

Il volontario sarà presente a terra durante le tre giornate di uscita in barca a vela, coordinando le uscite dei vari gruppi e organizzando le persone che restano a riva, con delle attività ludiche e sociali.

      Altre info:

      • Maggiore età, vaccinazione e green pass rafforzato, capacità di comunicare efficacemente con gli altri, buon italiano scritto, dinamismo, iniziativa, responsabilità, serietà. 

      E’ previsto un rimborso delle spese sostenute. 

      Scadenza candidatura 15/5/2022