Circolo Climatico

Nome organizzazione: Viracao&Jangada

 

Comune: Trento

Data inizio: 11 maggio 2022

 

Data fine: 22 giugno 2022

 

Link al sito

Contatto referente: 3516212100

marianna_malpaga@yahoo.com

Descrizione delle mansioni del volontario:

Il progetto “Circolo Climatico” di Viracao&Jangada, promosso e cofinanziato dal Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga, vuole aiutare i giovani ad affrontare la cosiddetta “ansia climatica” e a modificare le loro abitudini verso uno stile di vita più sostenibile. 

Il primo gruppo partirà l’11 maggio. In un primo momento ci saranno 3 incontri con esperti di cambiamento climatico, economia solidale e con una psicologa. Nella seconda fase invece i giovani, guidati da una loro pari, si troveranno in gruppo per condividere le strategie per acquisire uno stile di vita più sostenibile. Incontreranno anche gli attivisti di Fridays for Future ed Extinction Rebellion. 

Collaborano al progetto l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (Appa), il Museo delle Scienze di Trento, l’Ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento, Extinction Rebellion e Fridays for Future. 

Altre info:

Il progetto è aperto a ragazzi e ragazze dai 16 ai 35 anni. I giovani partecipanti devono essere interessati alle tematiche ambientali e al cambiamento climatico e devono avere una buona attitudine al lavoro di gruppo. E’ richiesto il Green Pass. 

Le candidature scadono il 09/05/2022. Il progetto si svolge di mercoledì, dalle 17 alle 19.