LILT: una scelta volontaria

Nome organizzazione: LILT del Trentino

 

Comune: Trento

 

Data inizio: 2 aprile 2022

 

Data fine: 9 aprile 2022

 

Link di riferimento

Contatto referente: 0461 922733

Descrizione delle mansioni del volontario:

Hai capacità o conoscenze che pensi possano contribuire alle attività LILT?
Fai la tua SCELTA VOLONTARIA e contattaci per prendere parte al corso di formazione per candidati/e volontari/e che si terrà sabato 2, venerdì 8 e sabato 9 aprile. L’Associazione opera in ambito oncologico a sostegno di ammalati e familiari e propone attività di prevenzione, sensibilizzazione e diagnosi precoce a tutela della salute della comunità. A spingere questa macchina su tutto il territorio provinciale, ogni giorno, sono i Volontari e le Volontarie: circa 200 persone. Aiutano i pazienti oncologici con trasporto alle terapie, attività ricreative, spazi e momenti di ascolto; ricevono il pubblico negli ambulatori e nelle sedi; accolgono le famiglie con bambini negli appartamenti; svolgono attività di educazione nelle scuole e di sensibilizzazione per la comunità; si dedicano alla raccolta fondi a sostegno dell’associazione.

Altre info:

Orari del corso: sabato 2 e 9 aprile dalle 9.30 alle 17 circa e venerdì 8 aprile dalle 17.30 alle 19.30

Il corso sarà in presenza a Trento (sala da definire) e si rivolge agli aspiranti di tutto il Trentino. Quindi sarà possibile attivarsi anche in altre Delegazioni di LILT.

Per avere maggiori informazioni, anche sulle caratteristiche richieste per ciascun servizio, e per candidarsi: info@lilttrento.it e 0461 922733 (Samantha Gasparini)