Affiancamento individuale di persone adulte nella ricerca lavoro e nello studio

Nome organizzazione: Associazione Aras

 

Comune: Rovereto

 

Data inizio: 10 aprile 2022

 

Data fine: 31 dicembre 2022

 

Link al sito

Contatto referente: 3518452163

aras.segreteria1@gmail.com

Descrizione delle mansioni del volontario:

La/il volontaria/o avrà l’opportunità di affiancare una o più persone disoccupate nella ricerca attiva del lavoro (ricerca annunci, modifica CV, simulazione colloquio) o nello studio/svolgimento compiti (per percorsi di licenza media, corsi serali, patente B…). Per chi è interessata/o c’è inoltre la possibilità di supportare la tutor durante il corso formativo in aula tenuto da psicologhe del lavoro, durante il quale le persone disoccupate acquisiscono strumenti e approcci utili ad attivarsi nella ricerca del lavoro e nella eventuale riqualificazione professionale.
Gli incontri di affiancamento sono individuali e si svolgono in giorni e orari da concordare in base alle esigenze dei/lle volontari/e e dei/lle corsisti/e, con il supporto dell’operatrice dedicata al coordinamento.
In base agli interessi e alle aspirazione della singola persona volontaria siamo aperte ad esplorare insieme nuove mansioni.

Altre info:

Per l’affiancamento nella ricerca lavoro è richiesta una buona competenza nell’uso degli strumenti digitali funzionali all’attività (invio mail, iscrizioni a siti web, procedure di recupero password…).
Per l’affiancamento nello studio è richiesta una buona competenza nelle materie oggetto dell’accompagnamento.

Al momento è richiesto il green pass per poter svolgere le attività.

Le attività di volontariato si svolgono a Rovereto presso il Centro di educazione alla Pace in orari e giorni da concordare (dal lunedì al sabato)