Filo di Arianna : un percorso tra salute, speranza e creatività per uscire dalla crisi e ritrovare la propria integrità” Edizione 2022/2023

Nome organizzazione:
Associazione per lo studio e lo sviluppo della persona Armonia Aps
Comune: Rovereto
Data inizio: 25 maggio 2022
Data fine: 31 dicembre 2022
Contatto referente: 3478172640
Descrizione delle mansioni del volontario:
L’iniziativa denominata Filo di Arianna è stata presentata lo scorso anno e la prima parte si è conclusa a fine dicembre. E’ stata sostenuta dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dalla Provincia autonoma di Trento oltre ad avere il supporto di Fondazione Caritro per la concessione della piattaforma webinar da 500 posti per i relatori più famosi. Ha avuto molto successo e trattandosi di 34 webinar che sono stati registrati e sono online continua ad essere vista. Abbiamo ripresentato il progetto anche quest’anno ma intendiamo proporre solo una decina di eventi online e favorire le attività in presenza con laboratori e conferenze sia in sala che in natura. Il nostro desiderio è di poter affidare la creazione del materiale pubblicitario e la gestione dei social ad una persona giovane che abbia specifiche competenze grafiche.
Altre info:
La persona deve essere maggiorenne e avere competenze in ambito grafico, motivata ad imparare cose nuove e sensibile al sociale, consapevole delle attuali difficoltà ma con uno spiccato senso critico e una buona capacità di analisi. Preferiremmo una persona creativa e non rigida, che porti a termine i compiti fissati suggerendo anche strategie per risolvere problematiche o difficoltà legate al nostro essere appena entrati nel mondo tecnologico. Deve avere capacità di muoversi autonomamente una volta che le viene affidato un compito ed essere disponibile a lavorare in team. Deve essere interessata alla ricerca interiore e trovare stimolante incontrare nuove persone ed esperti in diversi ambiti, sia scientifici che culturali.
L’impegno è di 3 ore a settimana ma potrebbe essere anche superiore.
Per i volontari é previsto un rimborso spese.
Locandina percorsi esperienziali